La violenza sulle donne nei libri delle biblioteche

La Biblioteca Italiana delle donne partecipa con l’Istituzione Biblioteche di Bologna alla XV edizione del Festival La Violenza Illustrata con un insieme di proposte di lettura e approfondimento suddivise nei vari ambiti in cui si articola la violenza sulle donne.

Tutti libri che trovate in questa bibliografia, selezionati tra le pubblicazioni più recenti, sono inseriti nel catalogo del polo di Bologna.

I testi indicati sono presenti nelle varie biblioteche della città e in ebook sulla biblioteca digitale EmiLib [per usufruire dei servizi/risorse è necessario essere utente MLOL. Se non sei ancora registrat*, rivolgiti in biblioteca]. Tramite il PIC (Servizio di Prestito Circolante) è possibile richiedere gratuitamente il recapito dei libri direttamente nella biblioteca che si frequenta abitualmente. Durante tutto il periodo del Festival molti di questi volumi saranno presenti negli espositori delle varie biblioteche.

La lista dei titoli disponibili anche in ebook si trova su EmiLib – La violenza illustrata 2020.

Tutte le informazioni sulle 17 biblioteche dell’Istituzione Biblioteche di Bologna – orari, servizi, contatti – e la bibliografia sono disponibili su www.bibliotechebologna.it

Per ricerche nell’ambito della diseguaglianza di genere, del femminismo, della differenza di genere, della violenza contro le donne potete contattate la Biblioteca delle donne.

SEZIONE

INIZIATIVE

QUANDO

25/11/2020 — 10/12/2020
09:00 — 20:00